Domenico è un mix engineer creativo.
La musica è da sempre la sua più potente passione.
E’ costantemente alla ricerca di nuove tecniche avanzate per raggiungere il sound perfetto.
Dopo essersi diplomato alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo e aver ottenuto la specializzazione in Tecnico del Suono, Domenico ha iniziato la sua carriera al leggendario Bunker Studio, innamorandosi della registrazione su nastro analogico.
Successivamente, al Nuova Gente Studio, ha avuto l’opportunità di lavorare al fianco di grandi produttori come Gianni Bella, Adriano Pennino, Danilo Madonia, Andrea Morricone e Mario Biondi.
Da freelance, Domenico è entrato in contatto con diversi studi di registrazione, definendo sempre più le competenze che lo hanno portato a diventare mixing engineer e a collaborare con artisti di calibro internazionale quali Patti Smith, Colin Edwin dei Porcupine Tree, Luca Ferrari dei Verdena, Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi, Jairo Zavala dei Calexico e tanti altri.
E’ anche FOH engineer ed ha mixato live shows per Dunk, Cisco, Giuradei, Cosmo, Gazebo Penguins, Joycut, Julie’s Haircut e Mariposa. Domenico adora il rock, il pop, l’elettronica, il punk, l’hip-hop e tutta la musica prodotta con arte, potenza ed attitudine.
Attualmente mixa nella sua nuova control-room custom presso il Sonic Temple Studio.