STUDIO 1


previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

 

Un viaggio nel futuro.

Un ambiente unico, realizzato a regola d’arte per essere la mixing-room ideale.

Il design innovativo, i colori dei sofisticati trattamenti acustici, la luminosità naturale dei vetri e la tecnologia delle attrezzature, rendono questa control-room l’ambiente perfetto per mix sessions, music productions, vocal recordings e overdubs.

Lo Studio 1 è controllo puro.

I monitor ATC in dotazione sono immersi in un ambiente acusticamente invisibile, garantendo grande definizione d’ascolto.

L’innovativa tecnologia SubPac permette di scolpire con la massima precisione le frequenze subsoniche che caratterizzano le produzioni moderne.

L’ampio monitor touch-screen Raven e la superficie di controllo Consolle1 permettono di mixare toccando il suono con mano.

I convertitori Apollo restituiscono un suono puro e i dsp Universal Audio donano il calore delle storiche macchine vintage, con il vantaggio di un total-recall istantaneo e senza errori.

Il sistema di archiviazione Blackmagic Design in dotazione permette uno scambio dati pratico e immediato, nel rispetto della privacy dei contenuti. E’ infatti possibile richiedere il proprio hardisk (ssd 2,5”) esclusivo e ritirarlo a fine session.

Un computer Mac di ultima generazione ospita ProTools e i più recenti plugins e virtual Instruments e la versatilità dei collegamenti permette ad ogni producer di connettere, via Thunderbolt, il proprio laptop per aprire in un attimo la propria session in un ambiente altamente professionale.

Lo Studio 1 ha accesso diretto ad un comodo e luminoso vocal-booth, ideale per riprese di voci ed overdub di strumenti singoli ed è, inoltre, cablato con ognuno degli ambienti di registrazione del Sonic Temple Studio, come la sala di ripresa grande e gli iso-booth.

Collegamenti interni permettono di connettere immediatamente un laptop, una tastiera o uno strumento, al sistema principale, mentre una rete di cablaggi speaker consente di tenere le testate in regia e gli speaker isolati in qualsiasi altro locale dello studio.

Il vocalist o il musicista potrà scegliere tra una selezione di cuffie Akg, Beyerdynamic e Shure, tutte accoppiate ad un preamp di alta qualità, per un ascolto ottimale.

Il monitoraggio a latenza zero è garantito dalla Console UAD anche nelle fasi finali del mix.