STUDIO 2


previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Un flashback nella tradizione.

Una regia autenticamente vintage che, unita agli ambienti di registrazione progettati con maestria, ne fanno lo Studio di Registrazione ideale.

Lo Studio 2 ha una una sala di ripresa principale di oltre 30 mq con un altezza massima di 6 mt ed è dotata di due iso-booth, ideali per alloggiare amplificatori e musicisti solisti.

La regia è anche direttamente collegata al confortevole Vocal booth.

Tutte queste opzioni rendono lo Studio 2 ottimale per registrazioni in presa diretta sia in digitale che in analogico.

Lo Studio 2 è infatti dotato di due fantastici registratori analogici su 2” a 24 e 16 tracce: MCI JH24 e Studer A-80.

Il cuore della regia è senz’altro lo storico banco analogico MCI JH 636, completo di una selezione di prestigiosi processori outboard analogici e digitali.

I main monitor sono una coppia di Quested H210, immersi in un ambiente acustico studiato per restituire un suono chiaro e potente. In alternativa sono a disposizione una coppia di Genelc 1031 e le classiche Yamaha NS10.

Nonostante l’impronta profondamente vintage, lo Studio 2 è dotato di un sistema di Hard Disk recording basato sul convertitore Antelope Orion 32+ da 32 in/out simultanei e di un sistema di archiviazione Blackmagic Design che rende immediato lo scambio dati con lo Studio 1.

I software utilizzati sono Logic, ProTools e Ableton Live.

Il monitoraggio in cuffia è gestito da un sistema Hear Back Technology con personal mixer individuali.

Lo Studio 2 è fornito di un parco microfoni completissimo e può contare su pezzi pregiati quali Neumann U67 e Sony C800G.

E’ a disposizione dei musicisti un vasto assortimento di amplificatori, synth, tastiere ed un pianoforte a coda Yamaha C7.